Wa2QR è una soluzione innovativa che permette alle aziende di connettersi con i propri clienti in modo rapido ed efficace utilizzando i QR code e la potenza di WhatsApp. 

Wa2QR rende ogni interazione con i clienti diretta, personalizzata e semplice, trasformando i QR code in potenti strumenti di connessione e marketing.

Per completare l'installazione dell'applicazione e la verifica della numerazione WhatsApp Business nel proprio cellulare occorre associare il numero con il nostro applicativo.
Accedendo all'area riservata si vedrà un link per ottenere il QRCode, la pagina con il QRCode si aggiorna ogni dai 10 secondi ai 10 minuti inquadrandolo dall'applicazione WAB o WA si otterrà il collegamento a Mail2Wa.
NOTE:
se utilizzi WA Business puoi associare fino a 5 dispositivi, se utilizzi WA normale fino a 2 dispositivi.

Mail2Wa viene identificato spesso come dispositivo MAC OS.
Accertati, fotografando il QRCode di avere dispositivi a sufficienza nel caso uno va eleminato.

——– Procedura
Android
 Apri WhatsApp sul telefono.
Tocca Altre opzioni
> Dispositivi collegati.
Tocca COLLEGA UN DISPOSITIVO.
Sblocca il telefono:
se il dispositivo è dotato di autenticazione biometrica, segui le istruzioni riportate a schermo
se l'autenticazione biometrica non è attivata, ti verrà chiesto di inserire il PIN che usi per sbloccare il telefono
Rivolgi il telefono verso lo schermo del dispositivo (area riservata M2W) clicca SCANSIONA QR CODE  per eseguire la scansione del codice QR.
IPhone
Apri WhatsApp sul telefono.
Vai nelle impostazioni di WhatsApp.
Tocca Dispositivi collegati.
Tocca Collega un dispositivo.
Sblocca il telefono se hai iOS 14 o versione superiore:
usa Touch ID o Face ID per sbloccare se l'autenticazione biometrica non è attivata, ti verrà chiesto di inserire il PIN che usi per sbloccare il telefono
Rivolgi il telefono verso lo schermo del dispositivo (area riservata M2W) clicca SCANSIONA QR CODE  per eseguire la scansione del codice QR.
Istruzioni complete
FAQ WhatsApp

Per l'invio dei messaggi non occorre nè utilizzare il telefono nè avere installato l'applicativo WAB in quanto i messaggi verranno inviati dal programma di posta o dalla webmail.
Nel caso si utilizzi il proprio account WAB (profilo PRO) è necessario che l'applicazione sia installata in un cellulare che non dovrà necessariamente essere acceso.

Dopo aver effettuato la registrazione, l'utente può accedere alla piattaforma Wa2QR per generare i propri QR code personalizzati. Ogni QR code può essere associato a una specifica azione, come richiedere informazioni, scaricare brochure, accedere a WiFi o iscriversi a programmi di fidelizzazione.

Il visitatore scansiona il QR code con il proprio smartphone, avviando immediatamente una conversazione su WhatsApp. Questa interazione è semplice e immediata, senza bisogno di installare ulteriori applicazioni attiva tutte le azioni configurate per quel QR CODE.
 Connessione tramite WhatsApp: Una volta scansionato il QR code, si apre una chat su WhatsApp dove il cliente può ricevere informazioni personalizzate, partecipare a promozioni, prenotare appuntamenti e altro ancora. Il numero di telefono del cliente viene associato all'azione, consentendo all'azienda di sapere chi ha interagito e quando, nel rispetto della privacy.

Wa2QR fornisce strumenti per monitorare l'efficacia delle campagne e l'interesse dei clienti, consentendo alle aziende di raccogliere dati preziosi per migliorare le proprie strategie di marketing e fidelizzazione.

Wa2QR eredita la privacy di WhatsApp in quanto il destinatario del messaggio può bloccare il numero mittente immediatamente, o nel caso accetti, bloccarlo successivamente esercitando di fatto il diritto all'Opt-in Opt-Out.
A nostro modo di vedere è comunque sconsigliabile effettuare invii ad utenti “sconosciuti” in quanto pratica NON CORRETTA e potrebbe portare al BLOCCO della numerazione da parte di WhatsApp o, ad effetti negativi, presso i destinatari del messaggio che si sentirebbero violati nella privacy.
Pertanto, per un efficace campagna marketing, è importante avere il consenso dei destinatari.
WhatsApp blocca l'account che invia messaggi identici a più destinatari e che venga bloccato da più destinatari contemporaneamente.

A NOI NON INTERESSANO I VOSTRI DATI!
Privacy Policy
Per ogni invio nei log verranno conservati soltanto data, ora e oggetto indicato nella mail così da permettere al nostro cliente una corretta verifica contabile sull'utilizzo e il credito residuo.
Non vengono memorizzati i destinatari se non nei log del nostro server di posta a cui si può accedere soltanto su richiesta delle autorità giudiziarie.
E' il cliente che conserverà nel suo client di posta i log degli invii così come per la posta normale.
I log in forma sintetica, così come i propri dati, potranno essere cancellati dall'area riservata in qualsiasi momento, la cancellazione dell'account avrà però un effetto immediato sull'utilizzo del servizio.

Nel caso il cliente decida di attivare un nuova numerazione geografica di rete fissa dovrà fornire tutte le informazioni per l'intestazione della linea che è a tutti gli effetti una linea voip e quindi utilizzabile per ricevere e chiamare da un dispositivo voip, dal proprio pbx o dalla nostra area riservata.
La numerazione potrà essere utilizzata contemporaneamente anche per servizi voce.
Il cliente potrà utilizzare il servizio con un proprio numero di rete mobile o di rete fissa, deve accertarsi di essere in grado di ricevere una telefonata da WhatsApp con il codice di installazione.
Per  i costi : netlab@netlab.it

Una volta installata, l'applicazione WAB richiederà l'inserimento di un codice di 6 cifre che potrà essere ricevuto per SMS o con telefonata.
Nel caso di una numerazione di rete fissa la stessa dovrà essere predisposta per ricevere una chiamata.
Nel caso di numerazioni fornite da Netlab Srl si dovrà accedere ad un altro pannello, attivare il webphone e aspettare la telefonata con il codice da inserire (vedere tutorial).

Un messaggio è un'azione completa con invio testo o allegato, invio richiesta iscrizione a gruppi e canali WhatsApp
Un credito permette l'invio di un messaggio.
La lunghezza dei testi non incidono sui costi.

Ad ogni invio si riceverà un msg WA con il numero di crediti utilizzati e il credito residuo.
Ad ogni invio Wa2QR verifica preventivamente il credito e avvisa il cliente dell'esaurimento sia con un messaggio WhatsApp sia all'interno dell'area riservata
Il credito residuo scade dopo 90 giorni dall'ultimo invio.

E' possibile realizzare il servizio per reseller in modalità “white label”.
In questo caso configureremo un'area del sito ed un indirizzo internet UPGRADESERVIZI.EU  completamente “white label” dove i clienti dei reseller potranno accedere e gestire il proprio account e i rivenditori avranno il pannello di gestione, con vendita servizi, ricariche, numerazioni e tutti i servizi mail2Wa in particolare:
– aggiungere/sottrarre  crediti

Il reseller deve garantire una ricarica minima di 5000 msg a mese
Il Distributore potrà attivare i reseller.
Il distributore deve garantire una ricarica mensile minima di 8000 msg
Per la scontistica: netlab@netlab.it

E' possibile realizzare il servizio per reseller in modalità “white label”.
In questo caso configureremo un'area del sito ed un indirizzo internet messaggiwa.it  completamente “white label” dove i clienti dei reseller potranno accedere e gestire il proprio account e i rivenditori avranno il pannello di gestione, con vendita servizi, ricariche, numerazioni e tutti i servizi mail2Wa.

http://mail2wa.it/shop/

Condizioni di fornitura

Wa2QR può subire:
– interruzioni momentanee dovute a problemi di connessione o ai server, SLA di 72 ore;
– interruzioni più lunghe dovute ad aggiornamenti imposti da Facebook;
– interruzioni definitive.
Rimborsi
Nel caso di interruzioni momentanee, se rientrano nelle 72 ore lavorative niente è dovuto, per ogni 24 ore di ritardo verranno aggiunti 5 giorni alla scadenza del servizio con un massimo di 30 giorni.
Nel caso di interruzioni dovute ad aggiornamenti di Facebook, se risolte, si applica la policy delle interruzioni momentanee in caso contrario il rapporto, così come le scadenze, verrà sospeso fino ad eventuale soluzione.
In nessun caso verranno emesse note di credito e rimborsi, in quanto il credito residuo compensa i costi di setup azzerati, se il credito residuo è maggiore di 500 msg la differenza verrà rimborsata.
Per fatture emesse nei sette giorni antecedenti l'interruzione definitiva, o non risolta, potrà essere richiesta la trasformazione dell'importo pagato in altro servizio di Netlab Srl.
In pratica non controllando tutto il servizio, ma appoggiandoci a servizi realizzati da terzi, non è possibile garantirne il funzionamento a vita o h24 per 365 giorni.
Per quanto possibile cercheremo di ovviare e limitare i danni per i nostri clienti.

WhatsApp in presenza di alcuni utilizzi potrebbe bloccare l'account  e renderlo inutilizzabile, purtroppo non possiamo gestire o ricevere avvisi di tale evento. Le cause del blocco possono essere molteplici: ad esempio, l'algoritmo può identificare messaggi pubblicitari ripetitivi. oppure il caso più comune, alcuni destinatari bloccano o segnalano i messaggi come spam perché il mittente non è presente nella loro rubrica. Questi scenari rientrano nell'uso normale di WA, indipendentemente dal nostro servizio.

Poiché non conserviamo né i testi dei messaggi né i destinatari, non siamo in grado di determinare le cause del blocco, e non riceviamo riscontri dopo l'invio. È consigliabile evitare attività di mass marketing e inviare messaggi solo a utenti che vi conoscono. Presentarsi nel messaggio è utile e l'utilizzo di una SIM dedicata o di una numerazione VoIP che possiamo fornire (netlab@netlab.it) potrebbe aiutare. Netlab Srl non è responsabile del blocco dell'account.